lunedì 4 aprile 2011

Il mio Valdobbiadene DOCG ha vinto la Gran Medaglia d'Oro al Concorso Internazionale Vinitaly!!!!



Vincere una medaglia ad un qualsiasi Concorso per un proprio prodotto è sempre motivo di soddisfazione e di orgoglio. Vincere la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Vinitaly di Verona ha un sapore indescrivibile.
Il mio Valdobbiadene Docg Extra Dry ha vinto la Gran Medaglia d’Oro!
La categoria è “ VINI SPUMANTI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE E ALTRI SPUMANTI  GRUPPO 1 - VINI SPUMANTI PRODOTTI CON FERMENTAZIONE IN AUTOCLAVE (METODO CHARMAT), il che significa che erano in gara tutti gli spumanti, di qualsiasi denominazione e/o privi di denominazione fatti con il metodo charmat, quindi con la seconda rifermentazione in autoclave. Non c’è categoria di colore, possono essere bianchi, rossi o rosati...tutti dentro!
E il mio Valdobbiadene Docg è stato giudicato il migliore!!
Pur sapendo di produrre ottimi vini, cercando sempre di ottenere il massimo dalle nostre uve che questo meraviglioso territorio ci dona, risultati come questi, inaspettati quanto desiderati, ti riempiono il cuore di gioia e soddisfazione. Premiano e soprattutto riconoscono la FILOSOFIA, LA QUALITA’, il LAVORO e gli SFORZI che quotidianamente, io e tutti i miei collaboratori mettiamo in campo.

A mio papà il primo pensiero, alla mia famiglia, mia mamma e le mie sorelle Paola, Cristina e Giovanna, e poi anche a tutti quanti contribuiscono con orgoglio e soddisfazione a questi importanti successi: a Marco ed Alberto, fedeli uomini di cantina, a Cristina dell’amministrazione, a Gianluca che con tanta passione porta a conoscere oltre confine il nostro nettare, ma soprattutto a lui, Loris, che in questi anni ha condiviso con me la stessa filosofia di lavoro, il senso di appartenenza al nostro territorio che ci porta a lavorare duramente per ottenere la qualità che ci contraddistingue.

La differenza è proprio qua - non finirò mai di predicarlo - la nostra terra, la nostra storia, fondamenta del passato per affrontare il futuro senza paure e, soprattutto, senza cadere nella trappola di stravolgere i nostri ideali.
Un premio quindi che riconosce e rafforza il vero valore del nostro Valdobbiadene Docg Spumante e che dedico a tutti coloro i quali credono in questo prodotto e a questa terra!!!!

Desiderio

1 commento:

massimo ha detto...

Il tuo orgoglio è anche il nostro, tuoi amici e fornitori, che da sempre apprezziamo la qualità dei tuoi vini.
Complimenti anche per il blog. Sei sempre un passo avanti agli altri.